Caramelle: 6 idee per sorprendere chiunque


Bambini di tutto il mondo: unitevi!

A dir la verità sono invitati anche i grandi, quelli della categoria 'eterni Peter Pan'. Perché il mondo delle caramelle unisce tutti, scatenando l'entusiasmo dei più piccini e riportando il palato dei più grandi a gusti apparentemente impolverati nel cassetto dei ricordi.

Fanno male ai denti? Menzogne. Da Eataly, alla Festa delle Caramelle del 31 ottobre e 1 novembre, vi dimostreremo il contrario.

E vi proveremo che nel mondo delle caramelle non conta solo il gusto, ma anche la preparazione e - soprattutto - il modo di mangiarle.

Qui vi sveliamo alcuni trucchi per sorprendere i vostri amici. Occhio, potreste voler ingurgitare lo schermo!

1. "Unicorn Milkshakes"

Immaginate dei grossi bicchieri ripieni di latte, panna, zuccheri di ogni tipo e caramelle. Tante caramelle.

Gli unicorn milkshakes sono un vero e proprio mix di zuccheri con tanto di cannuccia finale.

Un cocktail letale per chi ama un'overdose di dolcezza pronta a tavola o al bar con gli amici.

2. Collane di caramelle

Se volete far colpo sul partner dei sogni all'insegna del tenero armatevi di caramelle "bucate" e di un filo che possa legarle fino all'eternità.

Con un lavoretto di pochi minuti indosserete una collana magari non alla moda né 'trendy', ma sicuramente appetitosa e soprattutto caramellata.

3. Barrette di cioccolato caramellate

​​

C'è chi nella vita non si accontenta, costantemente a caccia della provocazione e del salto di qualità.

Quando non basta un'intera barretta di cioccolato - che sia bianco, nero o mandorlato - ecco che scatta il colpo di genio (o di gola): la barretta 'caramellata'.

Una distesa ampia e quadrettata di caramello con tanto di zuccherata in superficie. Impresa per il palato di pochi, non un semplice peccato di gola.

4. Spiedini di caramelle