A Milano si festeggia per la prima volta una delle più celebri ricette nipponiche nella piazza più suggestiva della città.

Il primo evento a tema “sushi” di Milano si svolgerà in Piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa – cuore ideale della ‘nuova Milano’.

 

La modernità della piazza in contrasto con la tradizione millenaria Giapponese, ma anche in sintonia con una Tokyo moderna più urban che mai, la rendono perfetta per la manifestazione!

Ecco quindi cinque giornate – da mercoledì 19 a domenica 23 giugno, interamente a entrata libera, lasciando ai visitatori la libertà di decidere cosa assaggiare di questa cucina fra le più pregiate al mondo, o di curiosare semplicemente fra i tanti contenuti che accompagneranno tutto lo svolgimento dell’evento: Taiko, shodo, dj set made in Japan, cosplayer, animazione e tanto altro ancora, accompagnato con ottimo Sake, ottima birra giapponese e, eccezione dovuta…, ottimo vino italiano e internazionale!

Mercoledì 19 Giugno

12.00 - 24.00

 

Giovedì 20 Giugno

12.00 - 24.00

Venerdì 21 Giugno

12.00 - 24.00

Sabato 22 Giugno

12.00 - 24.00

Domenica 23 Giugno

12.00 - 24.00

La cucina principale del Milano Sushi Festival sarà gestita da Finger’s e dal suo noto chef patron Roberto Okabe con il suo team.

 

Un'aera quadrata centrale dove gustare una ricca e variegata proposta di sushi, special rolls, zuppe, ravioli gyoza, tartare e altri piatti tipici giapponesi, ma anche freschissimi cocktail perfetti per essere abbinati a queste specialità: un’imperdibile occasione per scoprire la cucina di uno fra i più gettonati ristoranti giapponesi di Milano che festeggia quest’anno il proprio 15esimo anniversario. 

Oltre ad essa, saranno presenti altri corner food la cui offerta gastronomica sarà curata da altrettante realtà gastronomiche (truck e ristoranti) legate alla cucina giapponese e presenti sul territorio milanese, come: Sushita, Karē No Kuruma, Takoyaki Ya, Pops Soba by Zazà Ramen e Maido.

Asahi Super Dry - la birra giapponese N.1 al mondo - è la birra ufficiale del Festival, presente all’ evento con uno stand che racconterà già dal suo allestimento le meravigliose peculiarità del Giappone contemporaneo.

 

Asahi Super Dry accompagnerà gli amanti della cultura nipponica e non solo alla scoperta del gusto “karakuchi”: un significato racchiuso in un’unica parola, che esprime il gusto unico, secco, in grado di pulire il palato e prepararlo alla degustazione del cibo più raffinato. Ma non solo questo, perchè il brand ha organizzato per i visitatori due esibizioni dal vivo: un DJ Set che si terrà giovedì 20 giugno dalle 20 alle 24 ed una performance di Shodō che si terrà sabato 22 giugno.